Social Media Marketing Day #SMMdayIT - Content is the King, Distribution is King Kong! - Everyone is a Communication Agency!

Comprendere le piattaforme Asiatiche locali

Comprendere le piattaforme Asiatiche locali

Comprendere le piattaforme Asiatiche per fare Social Media Digital Marketing

Comprendere le piattaforme Asiatiche per fare Social Media Digital Marketing

Fare Business in ASIA è DIFFERENTE!!

Fare Business in ASIA è DIFFERENTE!!

Comunicare in Cina? Vendere in Russia? Proporre in Corea?

Comunicare in Cina? Vendere in Russia? Proporre in Corea?

 Portare click qualificati dall’Asia sul proprio e-commerce

Portare click qualificati dall’Asia sul proprio e-commerce

Confronto le piattaforme occidentali con quelle orientali

Confronto le piattaforme occidentali con quelle orientali

Un miliardo di persone ONLINE vive in ASIA

Un miliardo di persone ONLINE vive in ASIA

Il modo di fare business nel mondo è davvero cambiato. E tu?

Il modo di fare business nel mondo è davvero cambiato. E tu?

Relazionarsi sui Social e Digitalmente con l’Asia

Relazionarsi sui Social e Digitalmente con l’Asia

Capire quali tool utilizzare, è FONDAMENTALE

Capire quali tool utilizzare, è FONDAMENTALE

Cina Russia Corea Asia: Social Media e Digital Marketing. Strategie di Comunicazione Digital in Asia. Corso con casi reali

Comunicare e proporre prodotti e servizi italiani in Asia
Corso pratico di livello intermedio sulle piattaforme locali

Comprendere le piattaforme Asiatiche locali per fare Social Media e Digital Marketing, capire come e cosa utilizzare per un’efficacie Digital Communication, comprendere quali tool usare per una campagna di SEM e KeyWord Advertising, oppure fare un’efficacie attività SEO in lingua, è determinante per aziende e professionisti che vogliono essere nel mercato Asiatico.

Con un metodo innovativo e per ottimizzare la comprensione, metteremo a confronto le piattaforme del mondo occidentale, con quelle orientali (vedi Agenda)

Audience

Imprenditori e Management delle aziende, Funzione marketing e comunicazione, Direzione vendite, Customer care, Servizio clienti, Communication Office, Responsabili di progetti Web/Online/Digital e Social Media, Direttori International Business Development, Amministratori Delegati, Direttori Export, Direttori Finanza e Controllo.

Il training ha 20 partecipanti per edizione per massimizzare l'apprendimento. E’ un corso di livello INTERMEDIO. L’aula è allestita a platea in modo da poter prendere appunti, appoggiare il proprio materiale, ed affrontare una giornata intensa in modo confortevole. E' consigliato ma non obbligatorio portare un portatile. Sono disponibili 10 connessioni Wi-FI.

Gli iscritti al corso ed alla community, avranno in omaggio le registrazioni video della giornata 'Social Media Marketing Day' 2014 e 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (32 interventi da 30' cadauno, per un totale di 16 ore di interventi) #SMMDAYIT

Overview

Nel mondo, quasi 2 miliardi di persone sono online, e quasi la metà sono in asia. Per parlare con loro, bisogna usare strumenti Social e Digital che non consciamo: Baidu, Weibo, Tencent, WeChat, Youku, Meilihua, Yandex, Vkontakte, Naver, KaKaoStory ... :-)
Essere sui Social Media ed effettuare una corretta attività di Digital Marketing e Digital Communication è fondamentale! Ogni azienda deve in modo determinato e deciso sperimentare come essere online in modo efficiente ed efficace, per comunicare i propri valori e proporre i propri prodotti e servizi.

Noi siamo abituati al mondo occidentale, conosciamo la cultura Europea, comprendiamo la cultura Statunitense e riusciamo a dialogare con il ns. mondo conosciuto in inglese, siamo anche capaci di leggere i caratteri occidentali.

E comunicare in Cina? E vendere in Russia? E proporre in Corea? E relazionarsi sui Social e Digitalmente con l’Asia? E portare click qualificati dall’Asia sul proprio e-commerce?

Oggi per un’azienda che ha relazioni in Asia o che vuole comunicare e proporsi in queste aree emergenti e ricche, è NECESSARIO capire COME e COSA fare.

Capire quali tool utilizzare, è FONDAMENTALE.

Con un metodo innovativo e per ottimizzare la comprensione, metteremo a confronto le piattaforme del mondo occidentale, con quelle orientali (vedi agenda)

In una giornata faremo il punto della situazione:

  • con persone che parlano Italiano e che hanno vissuto in Cina, Russia e Corea.
  • direttamente con colleghi che sono nati in Asia, in Cina, in Russia, in Corea.
  • direttamente con chi fa Digital Communication, e gestisce campagne di Digital Marketing e di Social Media Marketing in questi Paesi.
  • insieme a persone che hanno compreso come relazionarsi con una cultura per noi poco conosciuta.

Fare Business in queste aree, è una cosa DIFFERENTE da quello a cui siamo abituati!!

E’ una giornata impegnativa, preparatevi a vedere e sperimentare cose che probabilmente non avete mai visto! Vi racconteremo le ns. esperienze :-)

Il modo di fare business nel mondo è davvero cambiato. E tu?

Content is the King, Distribution is King Kong!

Un saluto, Andrea Albanese
Community Manager dei gruppi Linkedin SMMItaliano, SMMItalia, GiPISM, SMDMItalia
Organizzatore Social Media Marketing Day #SMMDayIT
http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: https://www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea

Docenti - Speakers

Il corpo docente della giornata è composto da 8 persone: di cui 4 provenienti da Cina, Russia, Corea e Kazakistan e 2 che hanno vissuto a lungo in queste nazioni. Tra i docenti ci sarà:

Andrea Albanese

Nel 2013, oltre 2.600 persone di 2.100 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.

Alcuni nomi di aziende note che hanno partecipato ai ns. training: Fiat, IBM, Gucci, Whirlpool, IlSole24Ore, Sky, MCS Crociere, RCS, Bocconi, 3M, Boscolo, ING Direct, Lottomatica, NTT Data, Wolters Kluwer Italia, Briko, Unicredit, Leaseplan, Regione Lombardia, Robert Bosh, Alcalte-Lucent, Oracle, Hearts Magazine, KYA Motors, Ernst & Young, Jakala, Fastweb, Michael Page Web, Confindustria, Connexia, Zucchi, Zoppas, Seat, De Agostini, Swarovski, Banca Mediolanum, Comau, Autogrill, Ravensburger, PayPal, Guess, ABI Eventi.

Video SMMdayIT

Gli iscritti al corso "Cina Russia Corea Asia: Social Media e Digital Marketing" ed alla community, avranno in omaggio le registrazioni video della giornata 'Social Media Marketing Day' 2014 e 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (32 interventi da 30' cadauno, per un totale di 16 ore di interventi) #SMMDAYIT

Clicca qui per vedere un esempio dei video

Agenda

Giornata intera dalle 9.00 alle 18.00

9.00

Registrazione 

9.30

Social Media Marketing Trends 2014 in Cina Russia Corea Asia

10.00

Baidu vs Google (Cina)

10.30

Weibo vs Twitter (Cina)

11.00

Tencent vs Facebook + Skype (Cina)

11.30

Pausa Coffe Break

11.45

WeChat vs Whatsapp (Cina)

12.15

Youku vs Youtube (Cina)

12.45

Meilihua vs Pinterest + Intstagram + Flickr (Cina)

13.00-14.00

Pausa pranzo

14:00

Cross Cultural – World Wide Digital Communication Team

14:30

Case History1 – Progetto digital di azienda Italiana con apertura negozi locali in Cina

15:00

Yandex vs Google (Russia)

15:30

Vkontakte vs Facebook (Russia)

16:00

Case History2 – Campagna Digital di azienda italiana in Russia

16.30

Pausa Caffè

16.45

Naver vs Google (Corea)

17.15

KaKaoStory vs Whatsapp + Facebook (Corea)

17.45

Case History3 – Campagna Digital di azienda Italiana in Corea

18.15

Conclusioni – Cosa faccio domani, consigli pratici ... e pensiamo ad Expo 2015

19.00

Aperitivo ... per chi vuole per conoscere meglio gli speaker :-)

Dove e Location

BlendTower
Sala riunione 7
Piazza 4 Novembre, 7
20124 Milano - Italia

  • Connessione Internet wi-fi
  • Videoproiettore a soffitto e schermo per proiezione meccanizzato
  • Sistema di room combining
  • Office automation
  • Amplificatori, mixer, controllo touch screen, illuminazione modulabile
  • Luce naturale