Social Media Marketing Day #SMMdayIT - Content is the King, Distribution is King Kong! - Everyone is a Communication Agency!

Misurare i RISULTATI, è la condizione per fare un INVESTIMENTO PROFITTEVOLE

Misurare i RISULTATI, è la condizione per fare un INVESTIMENTO PROFITTEVOLE

ESSERE SOCIAL ED ONLINE! l'unica scelta per fare business oggi

ESSERE SOCIAL ED ONLINE! l'unica scelta per fare business oggi

Investi bene il tuo tempo su Linkedin: fissa gli OBIETTIVI, misura i RISULTATI

Investi bene il tuo tempo su Linkedin: fissa gli OBIETTIVI, misura i RISULTATI

Migliora la tua reputazione professionale online, è FONDAMENTALE!

Migliora la tua reputazione professionale online, è FONDAMENTALE!

Linkedin for Business - Strategia e utilizzo. Corso con esercitazioni

500 aziende hanno già scelto questo corso.

Usare Linkedin come strumento strategico per la propria azienda, e acquisire nuovi contatti migliorando la reputazione professionale, è fondamentale!

  • Approfondiremo come intraprendere consapevolmente progetti online e scelte Social utilizzando Linkedin.
  • Comprenderemo come portare profitto alla propria organizzazione usando Linkedin.
  • Misurare i risultati, è la condizione per fare un investimento profittevole del proprio tempo su questa innovativa piattaforma di Social Business Professional.
  • Per fissare obiettivi reali e raggiungere i propri risultati di business, è importante comprendere come e perchè investire tempo nell'utilizzo del Social Network Linkedin.
  • In OMAGGIO avrai i 32 video del "Social Media Marketing Day 2013/2014" per approfondire ulteriori temi social.

Note

Questo corso NON è in alcun modo collegato alla LinkedIn Corporation e sue affiliate. LinkedIn, il logo di “LinkedIn”, i loghi “IN” e “InMail” sono marchi registrati o marchi di titolarità di LinkedIn Corporation e delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Audience

Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Office, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media.

Il training ha 20 partecipanti per edizione per massimizzare l'apprendimento. E’ un corso di livello INTERMEDIO-AVANZATO (è obbligatorio avere già un profilo Linkedin). L’aula è allestita a platea in modo da poter prendere appunti, appoggiare il proprio materiale, ed affrontare una giornata intensa in modo confortevole. E' consigliato ma non obbligatorio portare un portatile. Sono disponibili 20 connessioni Wi-FI.

Overview

Nel mondo, oltre 300 milioni di persone usano Linkedin per fare business ... affari :-)

Linkedin è un social network di business professionals.

E' il nuovo modo di entrare in contatto professionalmente, che sostituisce la pagine gialle e le rubriche telefoniche personali.

Persone che descrivono la proprie competenze professionali e vogliono entrare in contatto con altri per motivi di lavoro.

In Italia 7 milioni di persone usano Linkedin per:

  • trovare contatti commerciali

  • promuovere il proprio profilo professionale;

  • interagire con i propri clienti;

  • promuovere la propria pagina aziendale o della propria organizzazione;

  • formare gruppi di discussione intorno ad un tema;

  • pubblicizzare prodotti e servizi;

  • incontrare persone di altre nazioni per fare business insieme;

  • trovare partner e distributori;

  • capire come sono fatti gli organigrammi aziendali;

  • per studiare i concorrenti;

  • candidarsi per una posizione aziendale e far valere le proprie competenze;

  • pianificare un approccio strategico ad un prospect, client, partner, o competitor;

Docente - Speaker

Andrea Albanese

Nel 2014, oltre 3.000 persone di 2.400 aziende hanno partecipato ai nostri corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing, Digital Marketing e Digital Communication.

Nel 2013, sulle stesse tematiche, sono state oltre 2.600 persone di 2.100 aziende.

Alcuni nomi di aziende note che hanno partecipato ai nostri training: Fiat, IBM, Gucci, Whirlpool, IlSole24Ore, Sky, MCS Crociere, RCS, Bocconi, 3M, Boscolo, ING Direct, Lottomatica, NTT Data, Wolters Kluwer Italia, Briko, Unicredit, Leaseplan, Regione Lombardia, Robert Bosh, Alcalte-Lucent, Oracle, Hearts Magazine, KYA Motors, Ernst & Young, Jakala, Fastweb, Michael Page Web, Confindustria, Connexia, Zucchi, Zoppas, Seat, De Agostini, Swarovski, Banca Mediolanum, Comau, Autogrill, Ravensburger,PayPal, Guess, ABI Eventi.

Video SMMdayIT

Gli iscritti al corso "Linkedin for business" ed alla community, avranno in omaggio le registrazioni video della giornata 'Social Media Marketing Day' 2014 e 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (32 interventi da 30' cadauno, per un totale di 16 ore di interventi) #SMMDAYIT

Clicca qui per vedere un esempio dei video

Agenda

giornata intera dalle 9.00 alle 18.00:

Mattino 9.00-13.00

Linkedin come si integra con gli altri Social Network

  • Social Media Trends 2015

  • Situazione internazionale

  • Situazione italiana

  • Evoluzione di Linkedin 2015

Linkedin come piattaforma di Contact Management e generazione contatti

  • Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;

  • Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;

  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;

  • Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali

  • La SEO di Linkedin

  • Tecniche di posting avanzate

  • "Call to action" su Linkedin

11:00 Pausa Caffè

Portare la propria azienda su Linkedin

  • Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)

  • Attività di marketing e comunicazione digitale

  • Il profilo dell'azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)

  • Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin

L'utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento

  • Community dei dipendenti

  • Community dei prospect e clienti

  • Community dei partners

  • Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors

  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

Pausa Pranzo 13.00-14.00

Pomeriggio 14.00-18.00

Come ottenere contatti qualificati con l'attività su Linkedin:

  • L'attività di posting (persone e sui gruppi)

  • La pubblicità a pagamento su Likedin

  • Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti

  • ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)

  • 3 tool per gestire linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)

L'attività di HR e di analisi di competitors

  • cenni all'utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting

  • cenni all'utilizzo di Linkedin per studiare la concorrenza

16.30 Pausa caffè

Esercitazioni e case histories

  • Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su linkedin

  • 4 casi di successo da commentare insieme

Fine lavori 18.00 (per chi vuole aperitivo alle 19.00)

Dicono del corso

Impressioni dal corso

  • Bella esperienza anche oggi con Professionisti interessati a scoprire come usare Linkedin per il B2B #SMMdayIT . Grande energia. Siete grandi!!! Adoro questo lavoro :-) e nelle pause Daft Punk come colonna sonora :-)
    leggi su linked-in...
  • Oggi classe molto interattiva a Milano su Linked-in, professionisti dei Social in action :-)
    leggi su linked-in...
  • Intervista ad Andrea Albanese, che spiega come sfruttare al meglio Linkedin e in forma avanzata...
    leggi su linked-in...
  • Cerca su Google #SMMdayIT https://www.google.it/search?q=smmdayit

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Dove e Location

BlendTower
Sala riunione 7
Piazza 4 Novembre, 7
20124 Milano - Italia

  • Connessione Internet wi-fi
  • Videoproiettore a soffitto e schermo per proiezione meccanizzato
  • Sistema di room combining
  • Office automation
  • Amplificatori, mixer, controllo touch screen, illuminazione modulabile
  • Luce naturale

LinkedIn, il logo di “LinkedIn”, i loghi “IN” e “InMail” sono marchi registrati o marchi di titolarità di LinkedIn Corporation e delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

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