Social Media Marketing Day #SMMdayIT - Content is the King, Distribution is King Kong! - Everyone is a Communication Agency!

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

In collaborazione con il Centro di documentazione Europea dell’Università degli Studi di Milano

L'organizzazione di 'Social Media Marketing Day' #SMMdayIT, le Community basate sulla piattaforma Linkedin 'Social Media Marketing Italia', 'Social Media Marketing Italiano', 'Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media' e Web Marketing Manager, organizzano un mattinata informativa dal titolo:

Social Media e Digital, nuove figure professionali in Europa

Facebook, Twitter, Linkedin, G+, Youtube e Digital Communication, evoluzioni 2014 nella Comununicazione d’impresa

Le 30 discipline del Web e Digital Marketing

Audience

Partecipazione libera, con pre-iscrizione obbligatoria online. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Università degli Studi di Milano - Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali
Via Conservatorio, 7 - 20122 MILANO
Aula 11, Capienza max: 350 persone

Overview

Digital Strategy - Web Marketing - Online Marketing - Social Media Marketing sono parole che in ambito lavorativo sono sempre più presenti.

Parole e temi che evocano innovazione ed ambienti di lavoro e mercati internazionali.

Spesso le aziende hanno difficoltà nel capire come selezionare e chi inserire in azienda, mentre in Europa ed in altri Paesi, questi sono elementi fondamentali per poter trovare lavoro ed inserirsi agevolmente nel mercato.

Sicuramente possiamo dire che il mercato digitale è in crescita e rappresenta una delle più formidabili opportunità di lavoro e per trovare lavoro in Europa ed non solo.

Nella prima parte dell'incontro, analizzeremo 4 nuove figure professionali in ambito Social Media e Digital Marketing:

  • Social Media Reporter
  • Web Marketing Manager e Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Digital Communication Manager

Dopo una breve pausa faremo una presentazione delle 30 discipline del Web-Digital Marketing, comprenderemo l'ampiezza del panorama digital ed online e cercheremo di delineare alcuni punti fermi di un'area lavorativa molto dinamica ed innovativa.

In ultimo, faremo una breve panoramica delle richieste lavorative in quest'area in Europa e nelle aziende dell'Unione Europea.

Diamo fin da ora il benvenuto a tutte le persone che si sentono pionieri ed innovatori, che vogliono emergere lealmente, che hanno la mente aperta, che vogliono migliorarsi e migliorare il mondo circostante e che vogliono capire come costruirsi un futuro differente da quello raccontato dai propri padri e studiato sui libri di storia :-)

La sicurezza economica e lavorativa è nelle capacità e nell'etica di ogno singolo, e nell'attitudine al lavoro in team nel rispetto degli altri.

Grazie a tutti, Andrea Albanese

Community Manager dei gruppi basati su Linkedin SMMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore ‘Social Media Marketing Day’

#SMMDayIT http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it
LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: https://www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea

Docente - Speaker

Andrea Albanese

Nel 2013, oltre 2.600 persone di 2.100 aziende hanno partecipato ai ns. corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing e Digital Marketing.

Alcuni nomi di aziende note che hanno partecipato ai ns. training: Fiat, IBM, Gucci, Whirlpool, IlSole24Ore, Sky, MCS Crociere, RCS, Bocconi, 3M, Boscolo, ING Direct, Lottomatica, NTT Data, Wolters Kluwer Italia, Briko, Unicredit, Leaseplan, Regione Lombardia, Robert Bosh, Alcalte-Lucent, Oracle, Hearts Magazine, KYA Motors, Ernst & Young, Jakala, Fastweb, Michael Page Web, Confindustria, Connexia, Zucchi, Zoppas, Seat, De Agostini, Swarovski, Banca Mediolanum, Comau, Autogrill, Ravensburger,PayPal, Guess, ABI Eventi.

Agenda

06-02-2014 - Aula 11 dalle 9.00 alle 12.00

9.00

Analisi di 4 nuove figure professionali in ambito Social Media e Digital Marketing:

  • Social Media Reporter
  • Web Marketing Manager e Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Digital Communication Manager

10.30

Pausa

10.45

Presentazione delle 30 discipline del Web-Digital Marketing, comprenderemo l'ampiezza del panorama digital ed online e cercheremo di delineare alcuni punti fermi di un'area lavorativa molto dinamica ed innovativa.

11.30

Breve panoramica delle richieste lavorative in quest'area in Europa e nelle aziende dell'Unione Europea. Diamo fin da ora il benvenuto a tutte le persone che si sentono pionieri ed innovatori, che vogliono emergere lealmente, che hanno la mente aperta, che vogliono migliorarsi e migliorare il mondo circostante e che vogliono capire come costruirsi un futuro differente da quello raccontato dai propri padri e studiato sui libri di storia :-)

12.00

Spazio domande, saluti

Dove e Location

Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali

Università degli Studi di Milano
Sede: via Conservatorio, 7 - 20122 MILANO

Fermata Metropolitana San Babila.