Social Media Marketing Day #SMMdayIT - Content is the King, Distribution is King Kong! - Everyone is a Communication Agency!

Press Kit - Accreditati all'evento e scrivi un articolo su SMMdayIT :-)

Comunicato stampa

 #SMMDayIT: SUCCESSO ED ENTUSIASMO SOCIAL PER I PARTECIPANTI ALL’EDIZIONE 2014

Milano, 25 giugno 2014 – Si conferma un successo di pubblico e stampa il Social Media Marketing Day tenutosi ieri a Milano, con oltre 1000 aziende partecipanti e il centro congressi de Il Sole 24 Ore che registra il “tutto esaurito”. L’iniziativa, unica in Italia, nata dalla proattività Social di Andrea Albanese, è ormai a pieno titolo il più importante e riconosciuto forum d’incontro, formazione, scambio e aggiornamento sui Social Media e sul loro ruolo nel panorama professionale odierno.

“Il riscontro di partecipanti e media per la seconda edizione dell’SMMDayIT è andato oltre ogni nostra previsione”, dichiara Albanese, “e questo dimostra chiaramente che il mercato è sempre più attento e consapevole dell’importanza e delle potenzialità dei Social Media nel fare business, posizionare il proprio marchio o promuovere iniziative anche di portata sociale ed etica”.

#SMMDayIT è stato fra il 2° e il 5° posto fra i Trend Topics in Italia per oltre 7 ore, ieri.

L’evento-seminario ha proposto 16 temi legati al mondo dei Social Media, trattati a ritmo serrato e seguiti da sessioni Q&A (domande-risposte) in live tweeting. Fra gli interventi si evidenziano il “punto” sui Social e sulle nuove tendenze presentato dall’organizzatore, Andrea Albanese, seguito dai trend, sempre in crescita, sull’e-commerce, ad opera di Roberto Liscia, il focus specifico sull’Engagement dei Consumatori e sulla Gestione delle Relazioni con l’intervento di Adriana Delfina di Genesys, seguito dal “caso” social dell’Appleton Rum, brand di proprietà Campari, che ha lanciato “live” il progetto ideato da Massimo Galli proprio durante l’SMMDayIT. Non è mancato l’intervento sui mercati strategici di Asia, in particolare Cina e Corea, e Russia, con la presentazione di Mauro Comendulli, e l’attualissimo tema calcistico, col ruolo cruciale dei social media spiegato da Federico Smanio, seguito da un focus sulla promozione enogastronomica del territorio ad opera di Paolo Massobrio, il giorno dopo l’annuncio dell’inserimento di Langhe e Monferrato fra i patrimoni dell’UNESCO.

Coinvolgenti ed esilaranti gli interventi sulla gestione della reputazione online, con l’entusiasmo e la carica diFederico Luperi, il caso “Jenus di Nazareth”, con Micaela Gerogianakis e i comics creati “live” e twittati di Don Alemanno, e l’istrionico ferrarese Rudy Bandiera, che ha confermato l’importanza dei blog nel branding, sia personale che di prodotto.

Non sono mancati i “casi pratici” ed i consigli per gestire al meglio i social e il loro potenziale, con la testimonianza di Maurizio Zorzetto sulla Lead Generation in termini di ROI (Return on Investment) e KPI (Key Performance Indicators), e la sessione “TTT” (Tools Tips and Tricks) dedicata a LinkedIn conAndrea Albanese, Twitter conDavide Licordari, Google+ conClaudio Gagliardini e Facebook con Roberta Martinelli.

L’evento è stato condiviso in live tweeting per quanti non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto per essere fisicamente presenti all’Auditorium di Milano grazie ai 50 Social Media Reporter della Business School de Il Sole 24 Ore e del Master SNID Politecnico di Milano, che hanno condiviso gli highlights dei vari temi attraverso l’hashtag #SMMDayIT e l’account Twitter @smmdayit, nonché live via WeChat, collegandosi attraverso l’account SMMDAYIT.

“#SMMDayIT è stato fra il 2° e il 5° posto fra i Trend Topics in Italia per oltre 7 ore, ieri.” racconta sorridendo Andrea Albanese, “E’ un successo tutto social, questi strumenti sono ormai parte fondamentale ed integrante delle nostre vite personali e professionali. Ci riempie d’orgoglio sapere che la reputazione del Social Media Marketing Day è fortissima non solo in Italia ma anche all’estero e che oltre 1000 professionisti hanno scelto noi per approfondire la loro conoscenza, scambiarsi esperienze e conoscenze, avvicinarsi alle opportunità professionali e comunicative che questo mondo offre. Oggi pomeriggio saremo al TGCom24 con Luca Rigoni per parlare di alcune delle tematiche affrontate ieri e stiamo già preparandoci per l’importantissimo appuntamento 2015 in concomitanza con l’Expo”.

L’agenda completa dell’evento: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/2014

Press Area: http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/press-kit-2014

Ufficio Stampa #SMMDayIt
Stefania Rivetti
[email protected]
349 6030988
06 97602193



Archivio comunicati stampa 2014

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa dell'25/6/2014 in PDF

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa dell'18/6/2014 in PDF

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa dell'11/6/2014 in PDF

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa del 5/6/2014 in PDF



Video SMMdayIt 2013 e 2014

Social Media Marketing Trends 2014

Guarda video Guarda il video

Social Media Marketing Trends 2014

Download pdf Scarica una presentazione di esempio

Social Media Marketing Trends 2013

 Guarda video Guarda il video

Social Media Marketing Trends 2013

Download pdf Scarica una presentazione di esempio

Social Media ROI & KPI

Guarda video Guarda il video

Tre video di esempio relativi agli interventi della giornata 'Social Media Marketing Day' 2014 e 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (32 interventi da 30' cadauno, per un totale di 16 ore di interventi) #SMMDAYIT

Se sei interessato ad avere gli altri clicca qui:

Eventbrite - Video e Presentazioni del Social Media Marketing Day 2014 per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Allora approfondisci come


Archivio immagini 2013 e 2014

Social Media Marketing Day   Social Media Marketing Day   Social Media Marketing Day

Clicca qui per vedere le immagini dell'edizione 2014

Clicca qui per vedere le foto dei protagonisti del 2014

Clicca qui per vedere le Immagini della edizione del 2013

Clicca qui per vedere le foto dei protagonisti del 2013



Digital reference

La digital reference di Andrea Albanese e del SMMDayIt



Accreditati all'evento e scrivi un articolo su SMMdayIT

Compila il seguente modulo per richiedere l'accredito all'evento. Sarai ricontattato con ulteriori informazioni a riguardo.