Social Media Marketing Day #SMMdayIT - Content is the King, Distribution is King Kong! - Everyone is a Communication Agency!

 

Profilo Pubblico di Andrea Albanese

Laureato in Economia e Commercio indirizzo internazionale, svolge l’attività di Social Network & Web Marketing Process Advisor, specializzato nelle seguenti aree: Social Media & Digital Marketing Project Manager; Sales & Post Sales process optimization; Web Business Intelligence & Real Time Customer behavior.

- Organizzatore della manifestazione “Social Media Marketing Day” #SMMdayIT (espressione delle Community di oltre 35.000 professionisti nell’area Social Media e Digital) - http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it

- Docente e comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; autore della ricerca ‘Social Media Effectiveness Use Assessment’;

- Docente IlSole24Ore Business School - Master in ‘Marketing, Comunicazione e Digital Strategy’; Master in ‘Comunicazione e Media Digitali’; Master in 'Social Media Relations e Ufficio Stampa'

- Docente Centrostudi Giornalismo e Comunicazione – Master in Communication Management

- Co-autore della pubblicazione ‘Oracle community for security’ dal titolo ‘La sicurezza nei social media:  guida all’utilizzo sicuro dei social media per le aziende del made in Italy.’

- Autore della ricerca SDA Bocconi ‘Customer Experience & Social Network’; collaboratore alla ricerca SDA Bocconi ‘e-Discovery: Nuove Forma di intelligence nel Social Web’

- Community Manager di ‘Social Media Digital Marketing Italia’ (numerosa ed attiva Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media, Digital Marketing e Web Marketing) - https://www.linkedin.com/groups/Social-Media-Digital-Marketing-Italia-7484725

- Community Manager di ‘Giornalisti Pubblicisti Italiani e Social Media’ (Community Linkedin dedicata a giornalisti e pubblicisti iscritti all’ordine ed all’uso dei Social Media) - https://www.linkedin.com/groups/Giornalisti-Professionisti-Pubblicisti-Italiani-Social-4848957

- Community Manager fino a Marzo 2014 di ‘Social Media Marketing Italia’ (la più numerosa ed attiva Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media e Web Marketing, oltre 14.000 utenti)

- Community Manager di ‘Social Media Marketing Italiano’ (seconda Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media e Web Marketing, oltre 7.000 utenti).

- È Project Manager e Community Manager per Web Marketing Manager S.r.l.

- Collabora con differenti incarichi in alcune società e start-up in area: CRM, Social Network, Web Marketing e Web Intelligence

- È stato responsabile del Centro di Competenza CRM di Altran Italia, ha svolto la propria attività in IBM, Borland, ESA Software, Gruppo Dialoga, Strategia e Informatica, Gruppo Solving International France, Monticello International ltd, SuperOffice ASA, Renco AK Kazakstan, Siseco, Expopage (Gruppo Fiera Milano).

Riferimenti di contatto:

LinkedIn: http://www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: https://www.facebook.com/AndreaAlbanese01 
Slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese 
Twitter: @FlashAndrea

 

 

Video Social Media Marketing Day

Social Media Marketing Trends 2014

Guarda video Guarda il video

Social Media Marketing Trends 2014

Download pdf Scarica una presentazione di esempio

Social Media Marketing Trends 2013

 Guarda video Guarda il video

Social Media Marketing Trends 2013

Download pdf Scarica una presentazione di esempio

Social Media ROI & KPI

Guarda video Guarda il video

Tre video di esempio relativi agli interventi della giornata 'Social Media Marketing Day' 2014 e 2013 che si è svolta c/o IlSole24Ore (32 interventi da 30' cadauno, per un totale di 16 ore di interventi) #SMMDAYIT

Se sei interessato ad avere gli altri clicca qui:

Eventbrite - Video e Presentazioni del Social Media Marketing Day 2014 per aziende, operatori e professionisti: come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. C'è solo una scelta per fare business oggi: essere Social ed Online! Allora approfondisci come